venerdì, 7 Febbraio, 2025
Image default
Cinema

Strange Darling. Il thriller adrenalinico di JT Mollner

Uscirà al cinema il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino, “Strange Darling” il thriller firmato JT Mollner, prodotto da Miramax e Spooky Pictures e distribuito da VERTICE 360. Il grande maestro dell’horror Stephen King lo ha definito “un capolavoro geniale”

La locandina del film
La locandina del film

Dopo il successo mondiale, “Strange Darling”, thriller scritto e diretto da JT Mollner (Outlaws and Angels, 2016), è pronto a conquistare anche il pubblico italiano. Nella natura selvaggia dell’Oregon una donna ferita (Willa Fitzgerald, “Il Cardellino”) scappa da un uomo armato (Kyle Gallner, “Smile”), lei preda lui predatore. I due hanno passato la notte insieme in un motel eppure tutto quello che ora scorre nelle loro vene è l’istinto di sopravvivenza. Sullo sfondo un gioco di seduzione, di vita e di morte, dove niente è come sembra e il confine tra male e bene è quasi inesistente.

Girato in pellicola 35mm e diviso in sei capitoli che si svelano allo spettatore in ordine sparso, “Strange Darling” è un thriller che presenta una giusta dose di suspense, colpi di scena e temi importanti ben riusciti. La fotografia, firmata da Giovanni Ribisi, e la colonna sonora sono in grado di dare vita a un’atmosfera catalizzante, con un alto grado straniante per lo spettatore, che a quel punto può concentrarsi solo sullo schermo. La tensione si fa sempre più forte e il male gradualmente emerge in maniera predominante. Questi due elementi, uniti alla sceneggiatura coinvolgente di JT Mollner, creano un ritmo veloce e scorrevole, che non lascia un secondo di respiro allo spettatore.

Kyle Gallner in una scena del film
Kyle Gallner in una scena del film

Nonostante l’originalità della storia e della sua costruzione il film sembra presentare qualche debolezza. Nella sceneggiatura ci sono momenti che possono apparire quasi ridicoli, rendendo la pellicola a tratti poco credibile e lontana dalla realtà. Molto apprezzati, invece, i due interpreti protagonisti, Willa Fitzgerald e Kyle Gallner, calati perfettamente nei loro ruoli danno ai personaggi la giusta profondità e complessità.

Nel complesso “Strange Darling” è un film che prende molto lo spettatore attraverso una storia adrenalinica, che mostra il male declinato in tutte le sue forme e l’ambiguità della natura umana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Minooor”: Mohsen Namjoo all’Accademia Filarmonica Romana

Antonio Marvasi

Arriva Parthenope su Netflix

Cristina Calzecchi Onesti

Gisimunnu e altre croniche di Castroianni

Maurizio Musu

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.