lunedì, 3 Febbraio, 2025
Esteri

Grammy 2025: dominano la scena Beyoncé, Kendrick Lamar e Charli XCX

Kendrick Lamar ha dominato i Grammy, portandosi a casa cinque premi, tra cui disco dell’anno e canzone dell’anno per “Not Like Us”.
Beyoncé, l’artista più candidata della serata con un totale di 11 candidature , ha vinto il suo primo premio come album dell’anno e il premio come miglior album country per “Cowboy Carter”.
Anche Doechii, Sabrina Carpenter, Chappell Roan e Charli XCX hanno portato a casa dei premi. La cerimonia di premiazione è stata in gran parte apolitica, anche se alcuni artisti, tra cui Shakira , Alicia Keys e Lady Gaga , hanno fatto riferimento all’attuale clima politico nei loro discorsi di ringraziamento.
A causa degli incendi boschivi di gennaio nell’area di Los Angeles , alcune organizzazioni hanno annullato i loro eventi in occasione della premiazione , concentrandosi invece sugli sforzi di soccorso locali. Durante la cerimonia dei Grammy, i partecipanti sono stati incoraggiati a donare per gli sforzi di soccorso antincendio utilizzando un codice QR visualizzato sullo schermo. Il conduttore della cerimonia, Trevor Noah, ha affermato che prima della fine della trasmissione, erano stati raccolti dagli spettatori a casa, circa 7 milioni di dollari. I Grammy hanno parlato: il 2024 è stato un anno per le ragazze. Ogni vincitore annunciato durante lo spettacolo era una donna, con alcune eccezioni: Kendrick Lamar si è aggiudicato sia il premio disco dell’anno che quello canzone dell’anno, aggiudicandosi in totale cinque Grammy, mentre Bruno Mars ha vinto insieme a Lady Gaga per la migliore performance pop in duo/gruppo. Ma quest’anno Doechii, Sabrina Carpenter, Chappell Roan e Shakira si sono aggiudicati tutti premi importanti, con Beyoncé che è diventata la prima donna di colore a vincere il premio per il miglior album country e per il miglior album dell’anno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incidente aereo a Washington DC, identificate 55 delle 67 vittime

Paolo Fruncillo

Salgono alle stelle i prezzi delle uova mentre gli agricoltori lottano contro l’epidemia di influenza aviaria

Paolo Fruncillo

Netanyahu: “Con Trump cambieremo mappa regione”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.