martedì, 8 Aprile, 2025
Attualità

Milano ricorda la deportazione: Liliana Segre testimonia al Memoriale della Shoah

Nel quadro delle celebrazioni della Giornata della Memoria, giovedì 6 febbraio alle ore 18 si terrà al Memoriale della Shoah di Milano un evento commemorativo dedicato alla deportazione degli ebrei dalla Stazione Centrale del capoluogo lombardo, avvenuta a partire dal 30 gennaio 1944. Un momento particolarmente significativo sarà la testimonianza di Liliana Segre, superstite della Shoah e senatrice a vita, che proprio il 6 febbraio del 1944 giunse ad Auschwitz. La sua voce, ancora una volta, si farà testimone della tragedia dell’Olocausto, ricordando le sofferenze di chi venne strappato alla propria vita e deportato nei campi di sterminio nazisti. L’evento è organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Comunità Ebraica di Milano e dal Memoriale della Shoah di Milano, con la volontà di mantenere viva la memoria storica e contrastare ogni forma di antisemitismo e negazionismo.
Sarà possibile seguire la cerimonia anche in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube della Comunità di Sant’Egidio di Milano, offrendo così la possibilità a un pubblico più ampio di partecipare a questo momento di riflessione e ricordo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Donazione di organi: nel primo trimestre 2025 più consensi che opposizioni, ma crescono i ‘no’ tra giovani e anziani

Ettore Di Bartolomeo

Silli: riarmo, leva Keinesiana per la nostra economia

Cristina Calzecchi Onesti

Prestiti al consumo al top. Sempre più acquisti a rate, è corsa alla cessione del quinto dello stipendio

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.