sabato, 22 Febbraio, 2025
Esteri

Il co-leader del DOGE, Vivek Ramaswamy, pianifica la corsa a governatore dell’Ohio nel 2026

Vivek Ramaswamy, imprenditore multimilionario nel settore biotecnologico ed ex candidato presidenziale repubblicano, ha in programma di candidarsi come governatore dell’Ohio. Secondo diverse fonti, Ramaswamy, che co-dirige l’iniziativa per l’efficienza governativa del presidente eletto Donald Trump insieme a Elon Musk, dovrebbe annunciare presto la sua candidatura. “Il piano di Vivek è chiaro: ottenere risultati con l’iniziativa e poi annunciare la sua corsa a governatore,” ha affermato una fonte anonima vicina a Ramaswamy. L’attuale governatore repubblicano dell’Ohio, Mike DeWine, giunto al limite del suo mandato, ha dichiarato che il vicegovernatore Jon Husted avrebbe assunto il seggio del Senato USA lasciato libero dall’ex senatore JD Vance, dimessosi prima dell’insediamento come vicepresidente eletto. Husted aveva già pianificato di candidarsi a governatore nel 2026. Ramaswamy, 39 anni, ha lanciato la sua campagna presidenziale nel febbraio 2023, guadagnando rapidamente attenzione e diventando un candidato di spicco per la nomination repubblicana. Ha basato la sua campagna sull’agenda “America First 2.0” ed è stato un fervente sostenitore di Trump, definendolo “il presidente di maggior successo del nostro secolo”. Ramaswamy ha ritirato la sua candidatura presidenziale un anno fa dopo una performance deludente nelle primarie dell’Iowa, ma ha rapidamente sostenuto il tycoon, diventando un suo sostenitore di rilievo durante la campagna. Originario dell’Ohio, è stato nominato, insieme a Musk, come una delle persone più influenti. L’Ohio, un tempo stato conteso nelle elezioni generali, è diventato un bastione repubblicano nell’ultimo decennio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Putin vuole dichiarare vittoria il 24 febbraio. Trump: “Zelensky non è essenziale nei negoziati”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.