martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

10 morti e circa una ventina di feriti nello schianto di un piccolo aereo in Brasile

Un tragico incidente aereo ha provocato, domenica mattina, la morte di dieci persone a Gramado, nel sud del Brasile. Il governatore Eduardo Leite, durante una conferenza stampa, ha dichiarato che, secondo quanto riportato dal governo dello Stato di Rio Grande do Sul, diciassette persone sarebbero state ricoverate negli ospedali della regione. Due dei feriti sono in condizioni critiche e sono stati trasferiti a Porto Alegre. La maggior parte di loro è stata ospedalizzata per l’inalazione di fumo causato dall’incendio seguito all’incidente. Tutte le vittime appartenevano alla stessa famiglia. Non è ancora chiaro se ci fossero altri passeggeri a bordo. L’incidente è avvenuto tra le 9 e le 10 del mattino, subito dopo il decollo dall’aeroporto di Canela. L’aereo si è schiantato contro un edificio in costruzione, cadendo poi su un negozio di mobili e colpendo anche un hotel vicino all’autostrada. “Sono profondamente dispiaciuto per l’accaduto e apprezzo l’immediato intervento delle forze di sicurezza”, ha dichiarato il governatore Leite. Ha sottolineato la necessità di identificare le vittime e indagare sulle cause dell’incidente. Le forze di sicurezza stanno seguendo attentamente il caso, mentre la Polizia civile e il Centro per l’investigazione e la prevenzione degli incidenti aeronautici stanno conducendo le indagini. L’Istituto Generale di Medicina Legale sta lavorando per identificare le vittime. Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie colpite su X, assicurando che l’Aeronautica Militare sta indagando sulle cause dell’incidente e che il governo federale collaborerà con le autorità locali per chiarire la situazione al più presto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid,99 morti su 100 da febbraio non avevano completato ciclo vaccinale

Paolo Fruncillo

Calano gli infortuni sul lavoro -1,7% ma aumentano i decessi

Giulia Catone

Medioriente, ucciso il comandante delle Unità Anticarro di Hezbollah

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.