venerdì, 29 Novembre, 2024
Esteri

Giorno del Ringraziamento, tempesta colpisce il Nordest con pioggia e neve

Un “ciclone dinamico di media latitudine” ha provocato, durante il Thanksgiving Day piogge e temporali sparsi lungo la costa orientale degli Stati Uniti con una tempesta sulle Montagne Rocciose, accompagnata da forti nevicate, che ha complicato le partenze dei voli da Denver e Salt Lake City. L’aeroporto di Newark Liberty, un hub cruciale per United Airlines, ha avuto ritardi di 95 minuti a causa della mancanza di controllori del traffico aereo, A Newark si sono verificati oltre 400 ritardi ieri e 20 alle 9 di giovedì. Chris Wilbanks, vicepresidente della FAA per la sicurezza e la formazione tecnica, ha dichiarato a Tom Costello di NBC News che ci vorranno “da cinque a sette anni” per avere il personale completo e “sentirsi a proprio agio” con i nuovi controllori del traffico aereo. I principali aeroporti di Boston, Newark, Atlanta e JFK di New York hanno registrato ritardi al mattino mentre nel pomeriggio, è toccato a Denver, Los Angeles e San Francisco. Sono in vigore avvisi per neve fino a domenica per i laghi Ontario ed Erie e per le città di Cleveland, Erie e Buffalo. Le temperature massime diurne saranno tra i 10 e i 20 gradi sotto la media, le minime notturne scenderanno sotto zero sulla Gulf Coast. La sfida più ardua sarà domenica, quando circa 3 milioni di persone dovranno superare i controlli della Transportation Security Administration (TSA) per tornare a casa. Per chi viaggia su strada, gli orari peggiori per guidare saranno domenica dalle 12 alle 18 e lunedì dalle 9 alle 18.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Libia: da Malta nuovi aiuti umanitari per assistere la popolazione colpita dall’alluvione

Ettore Di Bartolomeo

Tempeste invernali scaricano neve su entrambe le coste degli Stati Uniti

Valerio Servillo

La più grande tempesta di neve della stagione per New York City e New England

Alex Di Gregorio

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.