Uno stanziamento economico e una raccolta fondi in collaborazione con la Fondazione Orlando. È il primo impegno preso dalla Confcommercio a sostegno delle popolazioni e imprese colpite dall’alluvione. Solidarietà più aiuti mirati per questo la Confederazione ha “costituito una task force di supporto e assistenza alle imprese e alle attività economiche del terziario di mercato colpite dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi”.
Solidarietà e aiuti
Il primo passo prevede uno stanziamento economico e una raccolta fondi. “Sono giorni complicati e molto difficili per tanti abitanti e territori del nostro Paese colpiti dalle alluvioni della scorsa settimana”, scrive la Confcommercio che in una nota “esprime forte solidarietà e vicinanza ai territori alluvionati e, come avvenuto in passato in occasione di eventi naturali catastrofici, scende in campo a sostegno delle popolazioni, delle associazioni del sistema e delle imprese del terziario di mercato delle aree colpite”.
Una task force confederale
La Confederazione inoltre sottolinea come sia stata “costituita una task force confederale che in coordinamento e in base al protocollo sottoscritto con la Protezione Civile, darà supporto”, evidenza la Confcommercio, “e assistenza alle imprese e alle attività economiche del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e ai professionisti delle aree devastate”.