venerdì, 20 Dicembre, 2024
Esteri

3 morti e 8 feriti da colpi d’arma da fuoco dopo una partita di football in una scuola del Mississippi

Tre persone sono state tragicamente uccise e altre otto sono rimaste ferite nel cuore del Mississippi centrale nelle prime ore di sabato. Almeno due individui hanno aperto il fuoco su un gruppo di diverse centinaia di persone che stavano festeggiando la vittoria della squadra di football della loro scuola lungo un percorso all’aperto, diverse ore dopo la fine della partita, secondo quanto riferito dalle autorità locali. La sparatoria è stata preceduta da una violenta rissa tra alcuni uomini presenti alla festa, ma gli agenti non sono ancora riusciti a determinare cosa abbia scatenato tale conflitto, come ha affermato lo sceriffo della contea di Holmes, Willie March. Lo sceriffo ha detto, in un’intervista telefonica, che in totale, c’erano tra 200 e 300 persone radunate sul sentiero per celebrare, ma gli spari le hanno costrette a fuggire in preda al panico. “È stato un caos totale, per dirla tutta,” ha dichiarato March. “La sparatoria è iniziata all’improvviso e la gente ha iniziato a disperdersi.” Gli spari sono avvenuti a circa cinque miglia da Lexington, Mississippi, dopo una partita di football che si era tenuta alcune ore prima durante la festa di ritorno a casa della Holmes County Consolidated School. Dopo la vittoria, decine di giovani si sono diretti al sentiero per continuare i festeggiamenti. Lexington si trova a più di 96 chilometri a nord di Jackson. Due delle vittime decedute avevano 19 anni e la terza 25. Le persone ferite sono state prontamente trasportate in elicottero negli ospedali locali per ricevere assistenza medica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Green pass, Bianchi: “Non è uno schiaffo a chi lavora a scuola”

Paolo Fruncillo

Scuola e vaccini. Tensioni Governo Sindacati. Turi (Uil): ragazzi in DaD no a discriminazioni

Marco Santarelli

Concorsi e insegnanti. Pino Turi: agire presto per non pregiudicare anche il prossimo anno scolastico

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.