lunedì, 21 Ottobre, 2024
Esteri

Trump elogia Nikki Haley per il suo coinvolgimento nella campagna

L’ex presidente Donald Trump ha dichiarato durante un’intervista a “Fox and Friends” di aver significativamente sconfitto Nikki Haley nelle primarie repubblicane del 2024, ma che l’ex governatrice della Carolina del Sud e ambasciatrice alle Nazioni Unite nell’amministrazione Trump sta ora “aiutando” la sua campagna elettorale. In una lunga intervista rilasciata venerdì mattina al noto programma di Fox News Channel, il co-conduttore Brian Kilmeade ha chiesto a Trump se avesse chiesto a Haley di convincere i repubblicani riluttanti a sostenerlo. “Farò quello che devo fare”, ha risposto il tycoon. Proseguendo nell’intervista, Trump ha ribadito di aver “battuto duramente Nikki Haley” nelle primarie, aggiungendo che il suo ex rivale sta attualmente “aiutando” la sua campagna presidenziale. Haley aveva lanciato la sua campagna presidenziale a febbraio dell’anno scorso, diventando la prima sfidante significativa di Trump, che aveva annunciato la sua candidatura tre mesi prima. Si è confrontata con il tycoon in un acceso duello da gennaio fino al Super Tuesday di inizio marzo, annunciando la sospensione della sua campagna il 6 marzo, il giorno dopo che Trump aveva vinto 14 delle 15 elezioni repubblicane del Super Tuesday. Nonostante il ritiro, Haley ha continuato a esprimersi e ha ottenuto fino al 20% dei voti nelle primarie repubblicane nei mesi successivi. A fine maggio, nel suo primo commento pubblico dopo l’annuncio della fine della sua campagna per il 2024, affermò che avrebbe votato per Trump. Haley ha vinto un totale di 97 delegati durante le primarie presidenziali repubblicane e ha rilasciato tutti i suoi delegati esortando a sostenere il tycoon. Ad agosto, in un discorso di alto profilo, Haley ha parlato a sostegno di Trump alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, nel Wisconsin.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Raid di Israele a nord di Gaza, 87 morti e oltre 40 feriti. Meloni: “Serve un cessate il fuoco”

Antonio Marvasi

Inclusione, parola chiave dei nostri tempi: maneggiare con cura

Luca Sabia

Per Trump ci sarà un “bagno di sangue” se perde le elezioni

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.