0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, dagli Stati membri via libera ai dazi sulle auto elettriche cinesi

mercoledì, 9 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La proposta della Commissione europea di istituire dei dazi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria dalla Cina ha ottenuto il sostegno degli Stati membri dell’Unione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la conclusione dell’inchiesta antisovvenzioni portata avanti da Bruxelles. Parallelamente l’Unione Europea e la Cina continuano a lavorare per arrivare a una soluzione alternativa che sia pienamente compatibile con le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio. Anche l’Italia si è espressa a favore della linea portata avanti dalla Commissione Europea, e il Governo auspica che il negoziato con la Cina riprenda sia nel formato bilaterale sia presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha ribadito il no dell’Italia a ogni ipotesi di “guerra commerciale”, sottolineando come serva preservare la partnership industriale e commerciale con la Cina, in una logica win-win basata sul principio della reciprocità.
/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

AZ Salute compie 20 anni, Nicolosi “Una scommessa vinta”

PALERMO (ITALPRESS) – “AZ Salute è stata una scommessa. Vent’anni…

Ai funerali di Michela Murgia la folla canta “Bella ciao”

ROMA (ITALPRESS) – All’uscita del feretro al termine delle esequie…