domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Usa 2024: oltre 200 ex collaboratori di Bush, McCain e Romney sostengono Harris

Oltre 200 repubblicani che hanno lavorato per i presidenti Bush, il senatore John McCain e Mitt Romney hanno espresso il loro sostegno alla campagna presidenziale della vicepresidente Kamala Harris. La lettera aperta, pubblicata lunedì, è stata firmata da ex membri dello staff che avevano già criticato Trump durante le elezioni del 2020. Hanno dichiarato di votare per Harris, nonostante le divergenze ideologiche. Secondo loro, l’alternativa rappresentata da Trump è insostenibile e dannosa per le istituzioni e la popolazione. Il gruppo ha invitato i repubblicani moderati e gli indipendenti a votare per leader che promuovano unità e consenso. Il portavoce di Trump, Steven Cheung, ha deriso la lettera, affermando che i firmatari sono irrilevanti e preferirebbero vedere il paese in rovina piuttosto che Trump alla Casa Bianca. Tra i firmatari ci sono Mark Salter, ex capo dello staff di McCain, e Olivia Troye, ex assistente di Mike Pence, che ha parlato contro Trump alla Convention democratica. Questo gruppo si unisce a oltre una ventina di repubblicani che hanno già espresso il loro sostegno a Harris. Nel 2020, un gruppo simile di membri del GOP contrari a Trump aveva appoggiato Biden. Bush, McCain e Romney avevano criticato il tycoon per le sue dichiarazioni provocatorie e sono stati bersaglio dei suoi attacchi. McCain, deceduto nel 2018, aveva rifiutato di sostenere sia il magnate che Hillary Clinton nel 2016. Cindy McCain ha appoggiato Biden nel 2020. Romney ha votato due volte per condannare Trump durante i processi di impeachment e ha denunciato l’ex presidente per aver messo a rischio il futuro del paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primi incontri con i senatori repubblicani, questa settimana, per il ministro della Salute designato Robert F. Kennedy jr.

Paolo Fruncillo

Scuola: sostegno, Anief: “Il 70% dei posti vanno persi”

Marco Santarelli

Times: “Navalny ucciso con un pugno al cuore”. La madre fa causa al Cremlino

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.