lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

Al via domani la Convention Dem a Chicago: Kamala Harris verso la nomination ufficiale

Da lunedì 19 a giovedì 22 agosto si terrà l’attesa Convention nazionale democratica a Chicago che dovrebbe condurre la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ad accettare formalmente la nomination dem alle presidenziali di novembre. Brad Bannon, stratega democratico, sondaggista e presidente di Bannon Communications Research, sostiene che Harris dovrà capitalizzare “l’entusiasmo crescente degli elettori”. “Dopo che Biden ha deciso di farsi da parte – ha affermato – Kamala ha svolto un lavoro eccellente: ha raccolto fondi rapidamente, ha rafforzato la sua posizione per la nomination e anche la scelta di Walz si è dimostrata popolare”. Bannon ha anche affermato che Harris, probabilmente, pur mantenendo una linea simile a quella di Biden e alle sue politiche, imporrà una campagna più aggressiva rispetto a quella dell’attuale Presidente degli Stati Uniti. “Biden si è presentato come una forza calmante in una nazione divisa – ha affermato – Harris adotterà un approccio molto più aggressivo”. “I sondaggi indicano che i democratici hanno già introdotto con successo la vicepresidente – ha affermato Max Burns, fondatore di Third Degree Strategies – Preparatevi a un DNC che somiglierà più a una festa che a una noiosa convention politica”. Kaivan Shroff, stratega democratico, ha sottolineato che la campagna Harris-Walz deve focalizzarsi sul futuro e sull’impatto delle loro proposte, piuttosto che sui risultati passati. “Sentiremo parlare dei successi dell’amministrazione Biden-Harris, ma non basta – ha dichiarato – Gli elettori sono più interessati al futuro che al passato”. Ha inoltre evidenziato l’importanza di bilanciare correttamente tra i risultati ottenuti e le prospettive future.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Harris: “La tradizione americana vuole che i Vicepresidenti non critichino il Presidente”

Ettore Di Bartolomeo

Sondaggi, chi sale e chi scende. Lega, Pd e M5S uniti da un unico destino

Redazione

Jeff Bezos, proprietario del Washington Post: “Interrompere gli endorsement presidenziali pochi giorni prima delle elezioni”

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.