domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Kamala Harris contesta Trump: “Dimmi le cose in faccia” e lo sfida in un dibattito TV

A meno di 100 giorni dalle elezioni presidenziali del 2024, Kamala Harris sta recuperando il tempo perso nella campagna elettorale Durante un comizio in Georgia ha affrontato la controversia del primo dibattito con Trump, criticandolo per essersi ritirato. “Non vuole discutere ma ha molto da dire su di me – ha affermato – Donald, spero che tu ci ripensi e ci incontriamo sul palco del dibattito, perché, come si dice, ‘se hai qualcosa da dire, dillo in faccia!’.

La sfida

Lunedì sera, Trump aveva detto che si confronterà con Harris solo dopo l’ufficializzazione della sua candidatura alla Convention nazionale democratica del 19 agosto. “La pazza Kamala Harris, peggior vicepresidente nella storia americana, aveva bisogno di un concerto per attirare la gente all’arena di Atlanta, e se ne sono andati dopo 5 minuti – ha scritto il tycoon su Tryth Social – Non ho bisogno di concerti, devo solo rendere l’America di nuovo grande!” I commenti si riferivano alla performance di Megan Thee Stallion al comizio della vicepresidente. Kamala Harris ha risposto agli attacchi politici con disinvoltura, definendo “strano” il comportamento del ticket Trrump-Vance. “Strano” è un termine usato dai democratici per descrivere i repubblicani, ossessionati dalla repressione delle donne e delle persone LGBTQ+ Dal canto suo, Trump ha risposto alle accuse definendo Harris la candidata strana. Harris ha anche illustrato il suo piano per aiutare la classe media e difeso le sue posizioni in materia di immigrazione. La campagna di Trump ha ripetutamente utilizzato l’immigrazione come argomento politico chiave contro i democratici. Un recente sondaggio ha rilevato che il 29% degli elettori ritiene Kamala Harris “molto meno qualificata” rispetto ad altri potenziali candidati. Secondo alcune fonti, la vicepresidente continuerà la campagna negli stati di confine la prossima settimana e ha tempo fino al 7 agosto per scegliere la sua compagna di corsa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sostenere l’Ucraina per fermare le voglie imperialiste di Mosca

Renato Caputo

Forze dell’ordine statunitensi pronte all’incriminazione di Trump già dalla prossima settimana

Marco Santarelli

Jake Sullivan, Consigliere per la sicurezza nazionale americana: “Preoccupazioni sull’interferenza elettorale russa nelle elezioni presidenziali”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.