martedì, 2 Luglio, 2024
Esteri

Anche il comitato editoriale dell’Atlanta Journal-Constitution esorta Biden a ritirarsi “nell’interesse del Paese”

L’ Atlanta Journal-Constitution (AJC) sollecita il presidente Biden a ritirarsi dalla corsa presidenziale dopo il disastroso dibattito di giovedì sera. “Il ritiro di Biden è ora necessario,” ha dichiarato il comitato. “Durante il dibattito ad Atlanta, Biden non è riuscito a presentare una visione chiara e coerente per il futuro dell’America. Non è stato in grado di delineare i punti chiave del suo programma politico e non ha saputo rivendicare i risultati significativi dei suoi tre anni e mezzo in carica.” Secondo l’AJC, l’età e l’acutezza mentale di Biden sono motivo di preoccupazione, aggravati dalla determinazione di Trump. “La capacità di Biden di affrontare i rigori mentali e fisici di un altro mandato di quattro anni sarebbe preoccupante indipendentemente dal suo avversario,” hanno scritto. “Il fatto che sia lui l’unico ostacolo al ritorno di Trump nello Studio Ovale aumenta significativamente la posta in gioco”. Il consiglio ha esortato Biden a passare il testimone alla prossima generazione di leader democratici durante la convention di agosto. “Se Biden dimostrerà il coraggio e la dignità che hanno caratterizzato la sua carriera politica – ha affermato il consiglio- potrebbe seguire le orme del primo presidente della nazione e accogliere il suo pensionamento, sicuro di aver servito di nuovo il suo Paese con onore,” L’appello del comitato dell’AJC arriva appena un giorno dopo che il New York Times ha chiesto a Biden di ritirarsi dalla corsa. Durante una manifestazione a Raleigh, nella Carolina del Nord, Biden ha insistito sul fatto di essere in grado di battere Trump. “Posso fare questo lavoro perché, francamente, la posta in gioco è troppo alta,” ha detto Biden energicamente. ” Non dibatto più bene come una volta, ma so come fare questo lavoro” ha detto davanti a una folla in delirio che scandiva “Ancora quattro anni.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intensa attività diplomatica di Meloni al G20. Una strategia di politica estera che va oltre il sovranismo

Giuseppe Mazzei

Israele non rinuncia offensiva su Rafah. Biden contrario

Antonio Gesualdi

Biden a Netanyahu: “Cessate il fuoco subito. Basta vittime civili o cambierà la politica Usa”

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.