0
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Primarie DEM New York: nel 16esimo Distretto, il filo israeliano George Latimer sconfigge il critico di israele Jamaal Bowman

mercoledì, 26 Giugno 2024
1 minuto di lettura

Il deputato progressista Jamaal Bowman ha perso le primarie democratiche di martedì contro George Latimer, sostenuto da gruppi filo-israeliani. La competizione nel 16° distretto di New York ha visto spese pubblicitarie record, raggiungendo i 25 milioni di dollari, secondo AdImpact. Di questi, quasi 15 milioni di dollari sono stati spesi dallo United Democracy Project, un super PAC pro-Israele. Latimer ha ottenuto il 68% dei voti, superando Bowman che ha raccolto il 55,7%. Bowman, 48 anni, noto critico di Israele, è il primo deputato democratico a perdere le primarie in questo ciclo elettorale e il primo membro progressista di colore a essere estromesso.

George Latimer

Ex preside del Bronx, è arrivato a Washington nel 2020 dopo aver sconfitto Eliot Engel. Latimer, 70 anni, è attivo in politica da più di 35 anni. Ha conquistato il suo primo mandato a New York nel 1987 e ha continuato a ottenere seggi nel consiglio dei legislatori della contea di Westchester, oltre che nell’Assemblea e nel Senato statali. Personaggi di rilievo si sono gettati nella competizione. Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez hanno dato il loro sostegno a Bowman, mentre Hillary Clinton e il deputato Josh Gottheimer hanno appoggiato Latimer. Quando anche Mondaire Jones ha deciso di supportare Latimer, i progressisti si sono opposti. Il Congressional Progressive Caucus e il Working Families Party di New York hanno ritirato il loro sostegno a Jones, che ha comunque ottenuto la nomination democratica nel 17° distretto martedì. Ocasio-Cortez ha vinto agevolmente le primarie nel 14° distretto di New York.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Made in Italy alimentare a New York: tappa al “Summer Fancy Food Show 2023”

A New York, all’interno del Centro Convegni Jacob Javits, dal…

New York: turista italiano sequestrato per estorsione, arrestato un trader di criptovalute

Un turista italiano di 28 anni, giunto a New York…