mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Turista americano rinvenuto senza vita su un’isola greca

Un turista americano scomparso è stato ritrovato morto su una spiaggia di una piccola isola greca a ovest di Corfù. Il corpo è stato scoperto, da un altro turista, domenica su una spiaggia rocciosa e remota dell’isola di Mathraki. La sua scomparsa era stata denunciata giovedì. L’americano era stato visto l’ultima volta martedì in un bar, in compagnia di due turiste che in seguito avevano lasciato l’isola. Non sono stati resi disponibili dettagli sulla vittima, incluso il nome o la città natale. Mathraki, con una popolazione di 100 abitanti, è un’isola boscosa di 1,2 miglia quadrate a ovest della più famosa Corfù. Questo è l’ultimo di una serie di casi recenti in cui turisti sulle isole greche sono morti o scomparsi. Un turista olandese di 74 anni era stato trovato sabato da un drone dei vigili del fuoco, disteso a faccia in giù in un burrone a circa 300 metri dal punto in cui era stato visto l’ultima volta la domenica precedente. Il Dr. Michael Mosley, noto presentatore televisivo e autore britannico, è stato trovato morto domenica scorsa sull’isola di Symi.

Terreno roccioso

Un medico legale ha determinato che era deceduto il mercoledì precedente, subito dopo un’escursione su un terreno difficile e roccioso. Venerdì, due turiste francesi sono state segnalate come disperse a Sikinos, un’isola relativamente isolata delle Cicladi nel Mar Egeo, con meno di 400 residenti permanenti. Le due donne, di 64 e 73 anni, erano uscite dai loro alberghi per incontrarsi. Sull’isola di Amorgos, sempre nelle Cicladi, le autorità stanno ancora cercando un turista di 59 anni scomparso da martedì, quando aveva intrapreso un’escursione in solitaria in condizioni molto calde. I media statunitensi hanno identificato il turista scomparso come Albert Calibet, vice sceriffo in pensione della contea di Los Angeles, originario di Hermosa Beach, California.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rapporto annuale della Guardia Costiera su inquinamento marino

Lorenzo Romeo

Frana nel sud-est dell’Alaska: un morto e diversi dispersi

Paolo Fruncillo

Un’enorme balenottera comune di 52 piedi trovata morta sulla spiaggia di San Diego

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.