domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

L’ex Presidente Usa lancia il marchio ‘Latinoamericans for Trump’

La campagna di Donald Trump ha rinominato la sua iniziativa per gli ispanici, lanciando ‘Latinoamericani per Trump’. Il cambio di nome intende sottolineare che i latinoamericani sono parte integrante degli Stati Uniti, come ha spiegato Jaime Florez, direttore delle comunicazioni ispaniche del Comitato Nazionale Repubblicano e della campagna di Trump. Il termine “latino” si riferisce a persone di origine latinoamericana negli Stati Uniti. Florez ha affermato che il nuovo nome è stato il frutto di una decisione collettiva emersa durante riunioni e teleconferenze. Gli elettori latini in Arizona sono divisi su temi come i confini e l’immigrazione. La campagna prevede comizi e spot digitali, televisivi e radiofonici in inglese e spagnolo, con ulteriori dettagli che saranno svelati domenica. La campagna ufficiale di sensibilizzazione latinoamericana di Trump è partita tardi, a meno di cinque mesi dalle elezioni.

‘Latinos con Biden’

Il Partito Repubblicano ha chiuso alcuni uffici di sensibilizzazione per i latini e le minoranze. La campagna di Biden ha già coinvolto gli elettori latinoamericani con ‘Latinos con Biden’, investendo in operazioni sul campo negli stati chiave e organizzando eventi elettorali. Alla domanda sul ritardo, Florez ha detto che il processo di Trump ha complicato i piani. La scorsa settimana, il tycoon è stato condannato per 34 capi d’accusa per falsificazione di documenti aziendali; la sentenza è fissata per l’11 luglio. Trump ha guadagnato terreno tra gli elettori latini in Texas e Florida. Secondo un sondaggio di NBC News di aprile, i latinoamericani preferiscono Biden a Trump, 49% a 39%. La responsabile della campagna di Biden, Julie Chavez Rodriguez, ha affermato che l’attuale Presidente USA ha prodotto “risultati concreti” per i latini, citando minori costi sanitari e la creazione di posti di lavoro. I critici di Trump hanno criticato alcuni dei recenti commenti dell’ex presidente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa 2024, la Generazione Z ha votato per Donald Trump

Chiara Catone

L’Ucraina non è sola nell’inverno più duro

Cristina Calzecchi Onesti

Draghi: ottimismo sul futuro. Ok alla mininum tax. Cina e India ostacoli sul clima

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.