giovedì, 21 Novembre, 2024
Esteri

Crolla attico di un ristorante nelle Isole Baleari: morte 4 persone

Un ristorante a due piani è crollato sull’isola spagnola di Maiorca, causando la morte di circa quattro persone e ferendone altre sedici. Tra questi ultimi, sette sono in condizioni critiche e nove gravemente feriti. Tutti sono stati trasportati in vari ospedali della capitale, Palma. Le squadre di soccorso stanno completando le operazioni di ricerca e messa in sicurezza dell’area attorno al Medusa Beach Club, il ristorante crollato. Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento. “Vi chiediamo silenzio in questo momento, abbiamo bisogno di ascoltare per vedere se ci sono sopravvissuti,” ha detto un portavoce della polizia locale alla stazione radio RNE, aggiungendo che non poteva escludere la possibilità che qualcuno fosse ancora intrappolato. “La terrazza è crollata, probabilmente a causa di un eccesso di peso,” ha aggiunto, sottolineando che le cause sono ancora oggetto di indagine.

Chiamate di emergenza

Le prime chiamate di emergenza sono arrivate intorno alle 20. Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, e sono stati chiamati anche alcuni psicologi per assistere i presenti. “Sto seguendo da vicino le conseguenze del terribile crollo avvenuto sulla spiaggia di Palma,” ha dichiarato il primo ministro Pedro Sanchez su X. Sanchez ha affermato di aver parlato con le autorità locali e regionali, aggiungendo che il governo è pronto a intervenire “con tutti i mezzi e le risorse necessarie.” “Desidero esprimere le mie condoglianze alle famiglie delle vittime e auguro una pronta guarigione ai feriti,” ha detto. L’emittente statale spagnola TVE ha mostrato i vigili del fuoco intenti a ripulire le aree del Medusa Beach Club a Palma intorno alle 23:30, con ambulanze presenti sul posto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Troppi decessi di anziani, la Fap in campo

Ettore Di Bartolomeo

Un’auto si schianta contro un ristorante nel New Hampshire, ferendo almeno quattordici persone

Cristina Gambini

“La tragedia delle foibe non va derubricata a vendetta sui fascisti”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.