mercoledì, 16 Aprile, 2025
Esteri

Biden attacca Trump sull’assistenza sanitaria con una pubblicità da 14 milioni di dollari

La campagna elettorale di Joe Biden ha annunciato un’imponente cifra di 14 milioni di dollari in spese pubblicitarie concentrati negli stati decisivi per le elezioni, intensificando gli attacchi nei confronti del presidente Trump per la sua gestione dell’assistenza sanitaria. Gli spot pubblicitari sono stati progettati per rivolgersi in modo specifico ai gruppi minoritari, approfittando così di un considerevole vantaggio finanziario ottenuto nella raccolta fondi. A seguito del discorso tenuto da Biden nel mese di marzo, la sua squadra ha dato il via a una significativa campagna pubblicitaria, del valore di 30 milioni di dollari.

Le critiche

Il candidato democratico ha espresso forti critiche verso gli sforzi dell’amministrazione Trump volti all’abrogazione dell’Obamacare, evidenziando con forza che l’assistenza sanitaria rappresenta un diritto fondamentale per ogni individuo. La strategia della sua campagna si sta focalizzando sulla difesa intransigente del diritto all’aborto e sulla preservazione dell’Affordable Care Act (ACA), noto anche come Obamacare, la cui popolarità è in costante aumento. Di recente, si è verificato un incremento significativo di iscrizioni all’assicurazione fornita dall’ACA, con oltre 20 milioni di persone coperte. Dall’altra parte, il presidente Trump ha più volte tentato di smantellare l’ACA e attualmente sta proponendo dei miglioramenti al sistema sanitario, i quali però non sono stati ancora chiaramente definiti nei dettagli. Nel frattempo, Biden sta concentrando i suoi sforzi sugli stati chiave, pianificando viaggi strategici in Wisconsin, Georgia e Michigan, affermando che la sua campagna dispone di un numero maggiore di uffici e personale rispetto a quello dell’avversario. Nonostante il vantaggio di Biden in termini di risorse umane e finanziarie, la competizione elettorale rimane serrata e imprevedibile, con il presidente Trump che si posiziona leggermente in testa secondo l’ultimo sondaggio di NBC News. La sfida per conquistare la Casa Bianca continua ad essere un testa a testa mozzafiato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Cina attacca i contadini americani: “Saranno loro a pagare il prezzo della guerra commerciale”

Stefano Ghionni

L’Australia mette in guardia l’Indonesia sulla prospettiva di una base aerea russa

Paolo Fruncillo

Meloni: “Difendo l’Italia, faremo del nostro meglio”. Domani alla Casa Bianca il vertice con Trump

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.