mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Incontro privato Trump-DeSantis, in Florida, per discutere delle elezioni 2024

La scorsa domenica il Governatore della Florida, Ron DeSantis ha tenuto un incontro privato con l’ex Presidente Donald Trump. L’incontro è durato diverse ore, focalizzato principalmente su strategie di raccolta fondi per le elezioni generali del 2024. L’appuntamento sarebbe stato richiesto da DeSantis e organizzato dall’investitore immobiliare Steve Witkoff, noto sostenitore di Trump. Il Governatore, che si trovava per un giro di golf al Shell Bay Club, un esclusivo circolo privato in Florida, ha accettato l’invito di Trump per una colazione congiunta. Questa riunione segna il primo faccia a faccia tra i due da quando DeSantis ha terminato la sua campagna presidenziale a gennaio, annunciando il suo sostegno a Trump mediante un video.
Nonostante la fine della sua corsa presidenziale, DeSantis non ha più condotto campagne a favore di Trump. Le tensioni tra i due durante le primarie repubblicane furono notevoli, nonostante l’ex presidente abbia poi ottenuto la nomination con facilità. Tuttavia, la rete di raccolta fondi di DeSantis potrebbe rivelarsi preziosa per Trump, il quale sta attualmente raccogliendo meno fondi rispetto al presidente Joe Biden in vista delle elezioni.

Raccolta fondi

In un evento in Florida ad aprile, riservato ai donatori, DeSantis ha dichiarato la sua intenzione di supportare la raccolta fondi per Trump e per i candidati repubblicani a tutti i livelli. Una dichiarazione che emerge da un fundraiser presente all’evento. Durante una chiamata privata con i suoi sostenitori a febbraio, DeSantis ha espresso la sua preoccupazione per il divario finanziario che i repubblicani potrebbero riscontrare quest’anno, temendo che i fondi a disposizione potrebbero essere un terzo di quelli degli avversari.
Interrogato su una possibile candidatura presidenziale nel 2028, DeSantis ha lasciato aperte tutte le possibilità, affermando di non aver “escluso nulla”. “È presuntuoso fare previsioni. La politica è imprevedibile”, ha concluso il Governatore della Florida.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina. L’Occidente non perda la concentrazione. I rischi del 2023

Tim Willasey-Wilsey*

Ron DeSantis sta considerando il governatore dell’Iowa, Kim Reynolds, come candidato alla vicepresidenza per il suo ticket presidenziale

Valerio Servillo

Ron DeSantis: “Protezione dell’Ucraina non è un interesse “vitale” degli Stati Uniti”

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.