sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Ue: Mattarella “Esigenza unità, percorso comune crescita”

“La sollecitazione che emerge, che è costante nel nostro Paese, e che il nostro Paese avverte in tutti i suoi cittadini è l’esigenza di unità, di percorso comune, di crescita insieme dei nostri concittadini, di ogni parte del nostro Paese, di tutta l’Italia, in questa grande avventura che e’ l’integrazione europea”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipando alla cerimonia per il 750esimo anniversario della battaglia di Tagliacozzo. “Nella visione storica – aggiunge – il Comune ha recuperato complessivamente la storia in maniera unificante, superando la contrapposizione tra angioini e imperiali, con questo desiderio di unita’. E’ quello che emerge dalla lettura dei passi della Divina Commedia e dalla collocazione in quel canto particolare”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Von der Leyen: Ue ha bisogno dell’Italia e dello spirito De Gasperi

Redazione

Covid, in Europa un nuovo vaccino

Redazione

Polveri sottili, 45 mila morti da inquinamento. Italia prima in Ue, bimbi i più a rischio

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.