lunedì, 23 Settembre, 2024
Società

Esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, nell’Appennino bolognese: quattro morti, tre feriti e sei dispersi

Una tragedia ha scosso il bacino di Suviana, nell’Appennino bolognese, nel pomeriggio di oggi.

Un’esplosione improvvisa ha provocato la morte di quattro persone, il ferimento di altre tre e lasciando sei individui ancora dispersi all’interno della centrale elettrica di Bargi, di proprietà dell’Enel. L’incidente ha avuto luogo in un piano sotterraneo della centrale elettrica, situata a circa 30 metri di profondità, ma fortunatamente la diga di Suviana non è stata coinvolta nell’esplosione.

Immediatamente dopo l’accaduto, vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e personale del 118 sono stati dispiegati sul luogo dell’incidente per avviare le operazioni di soccorso e di ricerca dei dispersi. Le autorità stanno concentrando gli sforzi all’interno della centrale elettrica, anche se alcune persone potrebbero essere già tornate a casa prima dell’accaduto.

La centrale di Bargi, dove si è verificata l’esplosione, è considerata la più potente dell’Emilia Romagna e, secondo quanto riportato dal prefetto di Bologna, Attilio Visconti, al momento dell’incidente erano in corso lavori di manutenzione.

Al momento, le autorità continuano a lavorare per individuare i dispersi e per comprendere le cause esatte dell’esplosione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Orientarsi nel bio ed ecosostenibile con Valoritalia

Cristina Calzecchi Onesti

Gli incontri di Confartigianato. Tridico (Inps): “Calo demografico e occupati, così la previdenza rischia”

Leonzia Gaina

Caritas: i confini sono zone di contatto non di separazione

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.