martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

DeSantis accoglie donatori in un casinò della Florida guardando alle Presidenziali 2028

Il Governatore della Florida, Ron DeSantis, ha ringraziato un gruppo selezionato di sostenitori e finanziatori, radunati presso l’Hard Rock Hotel and Casino nel sud della Florida. Nonostante le sue aspirazioni presidenziali per il 2024 si siano dissolte, molti credono che DeSantis stia già puntando alle elezioni del 2028, quando è improbabile che l’ex Pesidente Donald Trump si ricandidi. Dopo essere tornato a Tallahassee, DeSantis ha continuato a coltivare i rapporti con i suoi benefattori politici, focalizzandosi su temi caldi come l’immigrazione, proponendo emendamenti costituzionali per limitare i mandati al Congresso e appoggiando vigorosamente le battaglie culturali che lo hanno reso popolare tra i repubblicani. Tali azioni, insieme all’evento di ringraziamento, sono interpretate dai suoi sostenitori come segnali di un possibile futuro tentativo di candidarsi alla presidenza, soprattutto dato che DeSantis affronta limiti di mandato e non può ambire a un altro mandato come governatore.

Le opzioni

Nel corso di una chiamata ai suoi sostenitori a febbraio, DeSantis ha lasciato aperte tutte le opzioni per il suo futuro politico, affermando che nulla è escluso. All’evento principale, DeSantis ha conversato con i rappresentanti Chip Roy e Thomas Massie, tra i pochi membri del Congresso che hanno sostenuto la sua campagna presidenziale, discutendo del suo “progetto” per future politiche. L’evento è stato organizzato dal super PAC pro-DeSantis Fight Right, emerso verso la conclusione della sua precedente campagna elettorale e visto come una risposta a tensioni interne con il super PAC Never Back Down. Nonostante fosse ospitato da un super PAC, l’evento non è stato una raccolta fondi.
Dopo la campagna elettorale, ha anche tenuto una conferenza con donatori e sostenitori, compresi i delegati che si erano impegnati a sostenerlo alla Convention Nazionale Repubblicana. Pur essendo critico nei confronti di Trump, DeSantis ha mantenuto un atteggiamento rispettoso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Così tra hacker e fattucchiere l’America sceglie il suo Presidente

Alessandro Alongi

Manifestanti radicali nell’Iowa protestano contro Ron DeSantis

Marco Santarelli

L’uragano Idalia costringe Biden e DeSantis ad andare d’accordo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.