martedì, 17 Dicembre, 2024
Esteri

Deputati democratici propongono un progetto di legge per intitolare a Trump un istituto di detenzione

Tre parlamentari del Partito Democratico hanno proposto un disegno di legge per intitolare una prigione federale di Miami all’ex presidente Donald Trump. I rappresentanti Gerry Connolly della Virginia, Jared Moskowitz della Florida e John Garamendi della California hanno avanzato questa proposta in risposta all’iniziativa di alcuni repubblicani che mirano a dedicare l’aeroporto internazionale Washington Dulles a Trump.

La proposta democratica suggerisce di rinominare l’istituto di correzione federale di Miami come “Istituto Correttivo Federale Donald J. Trump”. “La scelta di intitolare una prigione federale riflette la posizione più adatta per onorare Donald Trump,” ha dichiarato Connolly. “Attendiamo con fiducia l’adesione dei nostri colleghi repubblicani per tributare a Trump l’onore che realmente gli spetta”.

Capi d’accusa

Attualmente, Trump è coinvolto in capi d’accusa riguardanti la gestione scorretta di documenti di rilevanza nazionale, false testimonianze, cospirazione per intralciare la giustizia e occultamento di documentazione ufficiale. In aggiunta, affronta imputazioni statali a New York per presunta falsificazione di documenti aziendali legati a pagamenti nascosti all’attrice Stormy Daniels durante le elezioni presidenziali del 2016. Trump nega tutte queste accuse. L’ex presidente è inoltre accusato di tentativi illegali di sovvertire i risultati delle elezioni del 2020, con procedimenti in corso sia in Georgia che a Washington, DC.

La proposta di Reschenthaler e altri sei repubblicani di dedicare l’aeroporto Dulles a Trump segue la loro affermazione di come l’America sia stata sinonimo di “Libertà, Prosperità e Forza” durante la presidenza di Trump. L’aeroporto, inaugurato nel 1962, è attualmente intitolato a John Foster Dulles, Segretario di Stato durante la presidenza di Dwight D. Eisenhower.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni avverte l’Ue: “Sì a maggiori investimenti sulla difesa, ma le spese non ricadano sui cittadini”

Maurizio Piccinino

Trump si arrende a metà e avvia la transizione. Sul Covid crolla la narrazione mainstream

Americo Mascarucci

Usa: Israele più flessibile per accordo con Hamas

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.