venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Minaccia di attentato: una biblioteca della Pennsylvania annulla un evento di lettura ‘drag queen’

Sabato scorso, un incontro programmato per il ‘Drag Queen Story Hour’ presso la Biblioteca Pubblica di Lancaster, Pennsylvania, è stato bruscamente annullato a seguito del ritrovamento di un pacco sospetto e minacce di attacchi esplosivi. Questa cancellazione segue settimane di controversie locali riguardo all’iniziativa, che mirava a promuovere l’inclusività e la diversità attraverso la lettura di libri da parte di drag queen. La situazione è precipitata quando i cani dell’unità cinofila della Polizia di Lancaster hanno segnalato un possibile pericolo durante un controllo di routine sabato mattina. L’area è stata immediatamente isolata e gli specialisti in esplosivi sono intervenuti dopo il ritrovamento del pacco sospetto. Le autorità hanno anche ricevuto minacce di bombe tramite mezzi elettronici, che segnalavano la presenza di possibili dispositivi esplosivi in altre due sedi, oltre che in zone al di fuori dell’ambito di competenza di Lancaster. Fortunatamente, la polizia ha confermato che non sono stati trovati dispositivi esplosivi e che non c’è alcun pericolo per la cittadinanza. L’ente Lancaster Pride, promotore dell’evento, ha espresso gratitudine alla comunità per il sostegno dimostrato in seguito alla cancellazione. L’associazione ha invitato i cittadini a sostenere la biblioteca locale, a impegnarsi nel dialogo e a continuare a promuovere il messaggio dell’amore come trionfante. “Siamo a favore della libertà di espressione, ma rimaniamo fermi nel non permettere che odio, paura e intimidazioni ostacolino il nostro impegno comune per l’amore e il sostegno universali”, ha dichiarato Lancaster Pride.

Le indagini

Il capo della Polizia di Lancaster, Richard Mendez, ha assicurato che le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare e perseguire il responsabile di queste azioni intimidatorie. Mendez ha sottolineato come le false minacce di bombe disturbino la tranquillità e la sicurezza della comunità, dissipando risorse pubbliche indispensabili. “Questi allarmi provocano interventi costosi e sottraggono risorse, rendendo la nostra comunità più vulnerabile a reali emergenze”, ha affermato Mendez.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Il Papa doveva morire”, il libro che ricostruisce l’attentato a Wojtyla

Paolo Fruncillo

Due italiane trionfano all’Oscar europeo della matematica

Chiara Catone

G20, al via a Matera l’evento culturale più importante

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.