sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Trump: “Gli ebrei che votano per i democratici odiano Israele e la loro religione”

Donald Trump ha recentemente sollevato la controversa questione della presunta doppia lealtà degli ebrei americani che votano per i Democratici, suggerendo che ciò rifletta un ostilità verso Israele. Durante un’intervista con Sebastian Gorka, ex membro dell’amministrazione Trump, Trump ha affermato che gli ebrei che scelgono i Democratici rifiutano la propria religione e mostrano disprezzo per Israele. Queste dichiarazioni sono state criticate da Jonathan Greenblatt, CEO dell’Anti-Defamation League, che le ha definite diffamatorie e palesemente false. Karoline Leavitt, portavoce della campagna di Trump, ha difeso queste affermazioni sostenendo che il Partito Democratico sia diventato anti-israeliano, antisemita e favorevole al terrorismo. Tuttavia, la campagna di Biden ha criticato duramente Trump, definendo le sue parole un’aperta denigrazione degli ebrei americani. Trump ha inoltre elogiato le sue azioni a favore di Israele durante la sua presidenza, inclusi il trasferimento dell’ambasciata americana a Gerusalemme e il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano dell’era Obama.

Argomento sensibile

Il dibattito sulla presunta doppia lealtà degli ebrei americani è un argomento sensibile e ha sollevato preoccupazioni riguardo alle accuse di antisemitismo e alla manipolazione politica della comunità ebraica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Matteo e Giuseppi con Donald: spine nel fianco per Giorgia ed Elly

Giuseppe Mazzei

Nazisti si sono mescolati apertamente al CPAC, la conferenza annuale di politica conservatrice

Cristina Gambini

La polizia del Campidoglio pronta a possibili proteste se Trump viene incriminato

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.