venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Schifani “Impegno massimo per terminal cargo a Comiso”

PALERMO (ITALPRESS) – Passo avanti verso la realizzazione dello scalo merci all'aeroporto di Comiso. Entra nel vivo il confronto tra le istituzioni coinvolte nella progettazione di opere che cambieranno il volto e la funzionalità del terminal della Sicilia sud-orientale, al servizio di un'ampia porzione di territorio a vocazione agricola e commerciale. A Palazzo d'Orléans, a Palermo, si è svolta una riunione, convocata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, alla quale hanno preso parte i tecnici dell'assessorato regionale delle Infrastrutture, del dipartimento della Programmazione, della Sac, società che gestisce l'aeroporto di Comiso, assieme all'amministratore delegato Nico Torrisi, e del Comune del Ragusano col sindaco Maria Rita Schembari. L'occasione è servita per fare il punto delle azioni fin qui messe in campo per realizzare l'area cargo e le opere infrastrutturali viarie a servizio dell'aeroporto necessarie a supportare l'aumento di traffico, a cominciare dal bando per la progettazione pubblicato dalla Sac e che scadrà il prossimo 19 aprile. Fondamentale anche per stabilire il cronoprogramma necessario a portare a termine l'infrastruttura, del costo complessivo di circa 47 milioni, e per la quale il governo Schifani ha previsto l'inserimento nel Fondo di sviluppo e coesione. "L'attenzione del governo regionale sul futuro dell'aeroporto di Comiso è massima – sottolinea il presidente Schifani – Sin dall'avvio del mio mandato ho ritenuto indispensabile andare avanti nella realizzazione del terminal cargo, fondamentale per sostenere lo sviluppo dell'economia agroalimentare del territorio ibleo. Un obiettivo che intendiamo raggiungere e a cui lavoreremo con convinzione, facendo squadra con tutte le istituzioni". – foto ufficio stampa Regione Siciliana – (ITALPRESS). vbo/com 19-Mar-24 15:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, Majorino “Per Regione disabilità vale meno dello 0,03%”

Redazione

Donazzan “Puntiamo sulla formazione per valorizzare il Made in Italy”

Redazione

Capitale cultura, Siracusa tra le 24 candidate nel 2024

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.