mercoledì, 29 Maggio, 2024
Esteri

Tornado nel Midwest: due morti in Ohio e gravi danni in Indiana

Due persone hanno perso la vita a causa di un tornado che ha devastato un parco di case mobili nell’Ohio. Segnalati danni e la distruzione di edifici anche in diverse città dell’Indiana. Secondo quanto riferito dalle autorità, nella giornata di giovedì il maltempo ha colpito diversi Stati. Lo sceriffo Randall Dodds della contea di Logan, Ohio, ha confermato il decesso di due persone presso il Geiger Mobile Home Park a Lakeview, a nord di Dayton. “È incredibile – ha commentato Dodds – I danni qui sono semplicemente incredibili”.

Tanti danni

Nell’Indiana, numerose abitazioni sono state danneggiate e alcuni edifici sono andati completamente distrutti a Winchester, una città di circa 4.800 abitanti, situata vicino al confine con l’Ohio. Il tornado avrebbe colpito la zona pochi minuti prima delle 20.00. Le precedenti informazioni della Polizia di Stato dell’Indiana, che indicavano la presenza di tre vittime, si sono rivelate errate. “Nessun decesso confermato – ha dichiarato il sovrintendente della Polizia di Stato dell’Indiana, Doug Carter – Ciò non toglie che si sia verificato un evento terribile”.”Ho sentito un rumore simile a quello di un treno – ha raccontato il sindaco di Winchester, Bob McCoy, riferendosi alla tempesta – Dovremo aspettare diverse ore per valutare realmente l’entità dei danni. Continueremo a lavorare e cercheremo di soccorrere le persone”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid: calano i contagi, ma crescono i deceduti

Marco Santarelli

Freddo polare in Usa, 60 morti in due giorni

Paolo Fruncillo

Obesità, azienda danese vende cura e vola in borsa

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.