sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Amsa, nominato Cda. Carlotta Ventura è la nuova presidente

MILANO (ITALPRESS) – L'Assemblea degli azionisti di Amsa, riunitasi oggi, ha nominato Carlotta Ventura Presidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026 vede Marcello Milani, confermato Amministratore Delegato. Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari, dirigenti del Gruppo A2A, sono gli altri 4 componenti designati. Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione, Sostenibilità e Affari Regionali di A2A dal luglio 2020, ha un consolidato background nei settori energia, mobilità, telecomunicazioni e digitale, con esperienze in Corporate come Telecom Italia, Gruppo FS, EY (Ernst & Young), ed è da sempre impegnata in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e inclusione. Laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, a febbraio 2023 ha conseguito il SEP presso la Stanford University ed è docente universitaria alla Luiss Business School e alla Pontificia Università Gregoriana. "Desidero innanzitutto ringraziare gli azionisti per la fiducia che mi è stata accordata e il dottor Federico d'Andrea per il lavoro svolto in questi anni alla Presidenza di Amsa. È per me motivo di orgoglio poter rappresentare una società storica e riconosciuta da tutti per il contributo fondamentale dato alla qualità della vita e al decoro della città di Milano" dichiara Carlotta Ventura, Presidente di Amsa. "Sono consapevole della grande responsabilità che questo nuovo incarico comporta, il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio così come la mia esperienza sui temi della sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di rappresentare al meglio il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale rispettosa del contributo di tutti e inclusiva. Il nuovo Consiglio di Amministrazione riflette certamente questi valori e una missione orientata a garantire qualità a persone e imprese grazie all'utilizzo delle tecnologie più avanzate" aggiunge. L'incarico della nuova Presidente non prevede alcuna forma di remunerazione. Fulvio Roncari, Presidente e Consigliere Delegato di A2A Ambiente, dal 2015 è Direttore della Business Unit Ambiente del Gruppo A2A, filiera integrata nella gestione di rifiuti urbani e speciali. Daniela Martinazzi, con una vasta esperienza nel settore energetico, riveste il ruolo di responsabile della Regolazione Infrastrutture e Retail Energia e Compliance Antitrust, nel dipartimento degli Affari Regolatori del Gruppo A2A. Giulia Isola, nell'ambito della Direzione People&Trasformation di A2A è responsabile della struttura Organizzazione della BU Ambiente dove da diversi anni mette le sue competenze nel settore al servizio dello sviluppo organizzativo e di processo delle diverse aree di business della BU.(ITALPRESS). Foto: Ufficio Stampa Amsa trl/com 08-Mar-24 14:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr e Fondi Ue, vertice a Palermo tra Schifani e Fitto

Redazione

Regione Calabria attiva misura per “voucher sportivi” ai giovani

Redazione

Presentata “Terre Nobili Gravel”, in bici dall’Adriatico al Garda

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.