domenica, 28 Aprile, 2024
Attualità

Eni Foundation a sostegno delle strutture sanitarie nel Sud dell’Algeria

Al via il progetto di Eni Foundation (Fondazione di Eni dedicata alle iniziative in ambito salute e istruzione) a sostegno delle strutture sanitarie nelle aree remote della regione dell’Haut-Plateau e della regione meridionale dell’Algeria. In particolare, durante una cerimonia tenutasi ad Algeri, Eni Foundation ha consegnato due cliniche mobili alla presenza del Ministro della Salute, della Popolazione e della Riforma Ospedaliera della Repubblica Democratica Popolare di Algeria Abdelhak Saihi, del Consigliere per la Sanità del Presidente della Repubblica Kamel Sanhadji, del Direttore Generale di Eni Algeria Giorgio Vicini e del Presidente di Eni Foundation Domenico Giani. Eni Foundation, insieme al ministero della Salute, della Popolazione e della Riforma Ospedaliera algerino, collaborano per il rafforzamento dei servizi sanitari nel Paese. L’iniziativa rispecchia l’approccio distintivo e integrato che Eni adotta nei paesi in cui opera e si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni sanitarie della popolazione, inclusa la salute materna e infantile, attraverso la fornitura di cliniche mobili a supporto delle strutture esistenti, della formazione del personale sanitario e di attività di sensibilizzazione a livello di comunità.

Numerosi servizi sanitari

Le due cliniche mobili sono idonee a fornire numerosi servizi sanitari: dal monitoraggio della gravidanza, alla prevenzione per la maternità a rischio, alla diagnosi di tumori della mammella, fino alla prevenzione delle malattie non trasmissibili e la vaccinazione infantile. La prima clinica mobile è composta da due aree operative e realizzata in un camion multiuso completamente attrezzato per ospitare diverse aree cliniche. L’ambulatorio può essere utilizzato come punto di accesso multisanitario per consulenza sanitaria, diagnosi e primo intervento. La seconda clinica mobile è in grado di offrire un servizio completo di screening mammografico, con la possibilità di eseguire immagini diagnostiche complete. La struttura è progettata per raggiungere una notevole autonomia operativa ed essere pronta per essere utilizzata sia nelle fasi di trasferimento che in quelle operative. I veicoli garantiscono un’autonomia operativa di almeno tre giorni. Eni Foundation, attualmente attiva in 12 paesi, è una fondazione di impresa a carattere operativo costituita con l’obiettivo di dare risposte ai bisogni della società civile nei paesi in cui Eni opera. Eni è presente in Algeria dal 1981. Con una produzione di circa 140.000 barili di olio equivalente al giorno, Eni è la più importante azienda internazionale che opera nel Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Eni, via alla produzione di gas da enorme giacimento in Indonesia

Redazione

Eni e Var Energi acquisiscono Neptune Energy Group. De Scalzi “4 mld di metri cubi di gas per l’Europa”

Stefano Ghionni

Lotta ai tumori. Decolla il Centro Europeo, Banca dati per coordinare ricerche, terapie e innovazioni anti cancro

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.