0

Ridussero 38enne in coma, 5 arresti per tentato omicidio a Milano

mercoledì, 6 Marzo 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di 5 milanesi, di età compresa tra i 27 e i 40 anni, accusati di tentato omicidio in concorso ai danni di un 38enne albanese. L'indagine, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, ha preso il via dopo la violenta aggressione avvenuta il 29 marzo del 2023 in Via Monte Cengio e Via Monte Palombino, nel cuore del quartiere Rogoredo. Il 38enne, rinvenuto dagli agenti delle volanti della Questura di Milano privo di conoscenza sul ciglio della strada, fu trasportato d'urgenza in ospedale e ricoverato in prognosi riservata, in stato di coma farmacologico. In ragione delle gravi lesioni multiple facciali e craniche, con diffusa emorragia cerebrale, la vittima fu sottoposta a due delicati interventi chirurgici che ne scongiurarono la morte. L'indagine – condotta attraverso attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti – ha consentito di individuare le fasi salienti dell'aggressione e di ricondurla a una precedente lite per futili motivi avvenuta tra la vittima e un conoscente, milanese di 38 anni, nel corso della quale entrambi si erano minacciati impugnando dei coltelli. Subito dopo la lite, il cittadino albanese si era allontanato dal posto per tornarvi, poco dopo, con una pistola in pugno, una scacciacani: giunto sul posto, però, avrebbe trovato gli amici del 38enne, che, dopo averlo disarmato provocando l'esplosione di un colpo, lo avrebbero aggredito con estrema violenza, riducendolo in fin di vita. Le due parti della prima lite, ovvero la vittima e il conoscente milanese, non presente alla successiva aggressione, sono stati indagati per minaccia aggravata dall'uso di armi e la vittima anche per porto abusivo di pistola scacciacani. – foto tratta da video Polizia di Stato – (ITALPRESS). fsc/com 06-Mar-24 09:25

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Ars approva le variazioni di bilancio, manovra da 420 milioni

PALERMO (ITALPRESS) – L'Ars ha approvato le variazioni di bilancio,…

Musumeci inaugura nuovo Pronto soccorso a Bronte

CATANIA (ITALPRESS) – Una "camera calda" moderna, tre ambulatori e…