domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Primarie Washington DC: Nikki Haley ottiene la prima vittoria del 2024

L’ex governatore della Carolina del Sud, Nikki Haley, ha ottenuto una vittoria significativa nelle primarie del GOP a Washington, DC. Questo risultato darà un impulso alle sue speranze elettorali in vista del Super Tuesday in programma questa settimana. Nonostante le precedenti sconfitte, contro l’ex presidente Donald Trump, la Haley si è impegnata a continuare la sua corsa fino al Super Martedì, quando 15 stati e le Samoa americane terranno le loro primarie. Tuttavia, Trump è in testa nei sondaggi pubblici in quasi tutti questi stati e si prevede che aumenterà il suo vantaggio.

La Haley ha ottenuto il 63% dei voti nelle primarie del GOP, mentre Trump si è fermato al 33%. Questa vittoria le ha garantito i 19 delegati del distretto, poiché ha superato la soglia del 50% dei voti. È importante notare che il gruppo moderato di repubblicani di Washington è molto diverso da quelli degli altri stati, creando così una situazione favorevole per l’ex governatrice. Nel 2016, Trump ottenne solo il 14% dei voti nelle primarie di Washington. Inoltre, le aspettative per l’affluenza alle urne erano basse, aprendo la possibilità di un risultato diverso rispetto alle competizioni precedenti. Secondo il presidente del GOP di Washington, Patrick Mara, potrebbero essere tra 2.000 e 6.000 elettori, con un’opportunità per chiunque di vincere, a seconda dell’affluenza alle urne e delle strategie delle campagne. Nel 2016, il senatore Marco Rubio della Florida ha vinto le primarie del GOP con circa 2.800 voti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump batte Haley alle primarie GOP della Carolina del Sud

Marco Santarelli

Per la candidata alle Presidenziali Usa, Nikki Haley, i transgender causano idee suicide nelle ragazze adolescenti

Paolo Fruncillo

Primarie presidenziali repubblicane americane: una campagna caratterizzata da una forte sete di… sangue

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.