sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Stati Uniti, forte tempesta in movimento verso Est

Ieri una tempesta intensa accompagnata da piogge abbondanti e venti forti ha colpito vaste aree del Midwest e della costa orientale degli Stati Uniti, portando con sé una serie di fenomeni meteorologici estremi. La tempesta ha causato turbamenti significativi in molte città e ha generato allarmi per tornadi, forti piogge e raffiche di vento. Tra martedì e mercoledì mattina, sei tornado sono stati segnalati in diverse aree, di cui cinque nel nord dell’Illinois e uno nel Michigan. Questi fenomeni sono stati tra i primi mai registrati a febbraio nell’area metropolitana di Chicago, sollevando preoccupazioni sulla frequenza e l’intensità dei disastri naturali legati al cambiamento climatico.

Inoltre, sono state emesse allerte per forti venti che hanno interessato città come Chicago, Buffalo, New York, Boston e Atlanta. Le piogge più abbondanti si sono concentrate sul nord-est degli Stati Uniti, con precipitazioni significative a New York, Washington DC e Boston, accompagnate da minacce di inondazioni in alcune regioni del New England settentrionale e nella valle del fiume Ohio.

Calo delle temperature

Il brusco cambiamento meteorologico ha portato un calo repentino delle temperature, con venti freddi che hanno fatto tremare molte città. A Kansas City, nel Missouri, i residenti hanno sperimentato temperature vicine allo zero, mentre a Minneapolis il vento gelido ha portato le temperature fino a meno 14 gradi Celsius. Anche a Des Moines, Iowa, le temperature sono scese a meno 9 gradi Celsius a causa dei venti freddi.

Le previsioni indicano un ulteriore calo delle temperature in molte aree, con Syracuse, New York, che si prepara a un abbassamento significativo entro l’ora di pranzo. Nel frattempo, nella catena montuosa della Sierra Nevada, ci si prepara per una delle nevicate più intense della stagione, con previsioni di 1,5-3 metri di neve tra Lake Tahoe e Yosemite tra giovedì e domenica. Gli automobilisti sono stati avvisati di preparare le catene per viaggiare nella regione a partire da giovedì, data l’imminente tempesta di neve.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, in India per promuovere legami più stretti e affrontare i problemi economici globali

Cristina Gambini

Stati Uniti e Gran Bretagna impongono sanzioni alla banda russa di hacker denominata “Trickbot”

Lorenzo Romeo

Usa: uomo muore per l’eccessivo caldo nel Parco Nazionale della Valle della Morte

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.