0

Smog, M5s in Consiglio Lombardia con maschere antigas

martedì, 27 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Per combattere l'inquinamento ambientale sono necessari "smart working e trasporto pubblico locale gratuito; poi è necessario un grande piano per il futuro, quindi una limitazione dell'ampliamento e una nuova costruzione di allevamenti intensivi, tra i responsabili dell'emissione di ammonica in atmosfera; bisogna investire in infrastrutture di trasporto sostenibile come metropolitana e ferrovie e dismettere progressivamente gli inceneritori più inquinanti". Lo ha dichiarato il capogruppo regionale del Movimento 5 stelle, Nicola Di Marco, intervenendo al consiglio straordinario regionale sulla qualità dell'aria. Sono necessarie poi "limitazioni al consumo di suolo e per la rigenerazione urbana perché mentre noi parliamo di inquinamento e smog rischiamo di trovarci in una nuova emergenza che riguarda il dissesto idrogeologico", ha concluso Di Marco. Questa mattina i consiglieri regionali del M5s in Lombardia si sono presentati in aula al Pirellone indossando maschere antigas: una trovata a supporto della richiesta, avanzata insieme al Pd, di far proclamare lo stato di emergenza nazionale in Lombardia per l'inquinamento atmosferico. (ITALPRESS) Foto: xp2 xp2/trl/red 27-Feb-24 12:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Sicilia 3.747 casi e 19 decessi nelle ultime 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Dai dati del bollettino del ministero della…

Fontana “Pnrr grande sfida, ma anche un’opportunità da non perdere”

RAPALLO (ITALPRESS) – Sanità, housing sociale, efficientamento energetico e trasporti…