venerdì, 3 Maggio, 2024
Esteri

Clienti AT&T, Verizon e T-Mobile colpiti da interruzioni dei servizi cellulari negli Stati Uniti

Secondo il sito di monitoraggio Downdetector, giovedì mattina la rete di AT&T ha subito interruzioni diffuse in tutto il Paese, rendendo inattivi il servizio cellulare e Internet. Alcuni clienti di Verizon e T-Mobile hanno segnalato eguali interruzioni, sebbene meno diffuse. Oltre 32.000 segnalazioni di interruzioni, aumentate a più di 50.000 con la maggior parte dei problemi a Houston, Chicago, Dallas, Los Angeles e Atlanta. Il numero è arrivato a oltre 64.000.

Non è chiaro cosa abbia causato l’interruzione del servizio. Verizon ha dichiarato che le interruzioni non stanno influenzando direttamente la rete mentre T-Mobile non avrebbe subito alcuna interruzione, funzionando regolarmente.

Preoccupazione

I numeri di Downdetector probabilmente riflettono i clienti che cercano di contattare utenti su altre reti. Le interruzioni sono preoccupanti perché alcune persone potrebbero non essere in grado di chiamare il 911 in caso di emergenza. I vigili del fuoco di San Francisco hanno informato che sono a conoscenza di un problema che riguarda i clienti wireless AT&T nel fare e ricevere chiamate telefoniche, compresi i servizi di emergenza. L’ufficio ha confermato che il centro dei servizi di emergenza sanitaria di San Francisco è ancora operativo. I dipartimenti di polizia della contea di Prince William in Virginia e di Charlotte-Mecklenburg in Carolina del Nord hanno emesso avvisi, riconoscendo che alcuni clienti potrebbero non essere stati in grado di contattare i servizi di emergenza per un breve periodo di tempo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uccisi tre figli e tre nipoti di Haniyeh

Antonio Gesualdi

Le carriere dei nostri giudicanti

Federico Tedeschini

Un funzionario dell’amministrazione Biden afferma: “ Per anni la Cina ha spiato gli Stati Uniti da Cuba”

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.