giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Lombardia, Bertolaso “Una tessera sanitaria a punti per stile vita sano”

MILANO (ITALPRESS) – "L'idea che dobbiamo portare avanti e studiare è quella di una tessera sanitaria a punti in modo che se conduci uno stile di vita corretto e salutare puoi guadagnare dei punti che poi ti permettono di ricevere degli incentivi che possono essere diverse modalità di premialità. Gli screening per quelle che sono malattie prevenibili oggi sono ampiamente sotto il 50% delle persone che ne hanno diritto, noi invece vogliamo arrivare al 100% perché significa garantire la salute ai cittadini e ridurre i costi della sanità". Così l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, a margine Forum della Sanità di Forza Italia a Milano.(ITALPRESS). Foto: Ufficio Stampa Regione Lombardia xm4/trl/red 16-Feb-24 13:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sisal, inaugurato il nuovo Hub It a Palermo

Redazione

Mafia e scommesse, confisca da 300 mila euro a imprenditore

Redazione

Campania, intitolata a Racinaro Aula capigruppo consiglio regionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.