mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Un morto e decine di feriti in una sparatoria avvenuta durante la celebrazione del Super Bowl dei Kansas City Chiefs

Una giornata di festa e gioia è stata improvvisamente oscurata da un atto di violenza inaudita a Kansas City, Missouri, durante una manifestazione per celebrare la vittoria dei Chiefs al Super Bowl. La sparatoria, avvenuta in un momento di allegria e condivisione, ha portato alla morte di una persona, identificata come Lisa Lopez-Galvan, e al ferimento di altre 21, di cui otto in condizioni critiche e sette con ferite mortali. Il tragico evento si è verificato mentre migliaia di persone si erano riunite per festeggiare la vittoria della loro squadra del cuore. La città era pervasa da un’atmosfera di eccitazione e unità, ma in un istante tutto è cambiato. Al momento, tre persone sono state arrestate in relazione alla sparatoria, ma i loro nomi non sono ancora stati resi noti. La polizia ha confermato che l’indagine è in corso e che, al momento, sembra trattarsi di un atto di natura criminale e non terroristica.

Assistenza medica

Il Children’s Mercy Hospital sta attualmente curando 12 delle vittime, la maggior parte delle quali sono bambini, dimostrando quanto sia stata vasta l’eco di questa tragedia. Le forze dell’ordine hanno chiesto alla popolazione di lasciare l’area per consentire un’adeguata assistenza medica alle vittime. Mentre la comunità locale cerca di elaborare questa tragedia, l’amministrazione Biden sta monitorando da vicino la situazione. Le forze dell’ordine federali sono state dispiegate per supportare le autorità locali nella gestione dell’emergenza. Nel frattempo, i giocatori, gli allenatori e lo staff dei Chiefs, insieme alle loro famiglie, sono stati messi al sicuro. Drue Tranquill, linebacker della squadra, ha invitato tutti a unirsi a lui in preghiera per le vittime, esprimendo solidarietà e speranza per una rapida guarigione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Roma i Vigili del fuoco di tutta Europa

Cristina Gambini

Sparatoria alla scuola cristiana di Nashville: morti tre bambini e l’aggressore

Marco Santarelli

Report stradale, nel 2020 calo del numero di incidenti, feriti e morti

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.