0

Incidenti sul lavoro, in Campania sostegno ai figli delle vittime

mercoledì, 7 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – E' stato pubblicato ieri sul BURC l'Avviso pubblico per la concessione di contributi di solidarietà ai sensi della Legge regionale numero 13/2015 "Istituzione del fondo regionale per il sostegno socioeducativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro". Per il 2024 la dotazione finanziaria è di 100.000 euro. Il contributo si caratterizza come "una manifestazione di solidarietà della comunità regionale per le famiglie colpite dall'evento luttuoso, quale sostegno per contribuire ad alleviare le conseguenze ed i disagi economici che ne derivano per i giovani" (art. 1 L.R 13/2015), a titolo di assistenza sociale. L'obiettivo è agevolare l'accesso, la frequenza, la permanenza dei giovani e dei minori all'interno dei percorsi socioeducativi che li riguardano. Il contributo finanzia le spese relative a tasse di iscrizione e rette di frequenza, l'acquisto dei libri di testo, l'acquisto di ausili scolastici per diversamente abili, nonchè il servizio mensa. Le domande di contributo devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2024. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). pc/com 07-Feb-24 14:12

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Turismo sostenibile, Unpli Sicilia e Parco dei Nebrodi rilanciano intesa

Lo sviluppo di attività di turismo sostenibile, la proposta di…

Acquedotto Pugliese e Legambiente rinnovano accordo

BARI (ITALPRESS) – Azioni comuni per mitigare il cambiamento climatico,…