martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

Il Presidente americano Biden salterà l’intervista al Super Bowl. Trump: “Ha problemi cognitivi”

Per il secondo anno consecutivo, il Presidente Joe Biden rinuncia all’opportunità di concedere un’intervista durante il Super Bowl, nonostante la possibilità di raggiungere milioni di americani nella serata di domenica. Una scelta che fa parte della strategia di comunicazione decisa dallo staff. Gli assistenti di Biden ritengono che molti elettori, già stanchi dopo una stagione politica difficile, vogliano semplicemente concentrarsi sulla partita. Vedere il presidente mentre si aspetta l’inizio della partita potrebbe essere controproducente. Tuttavia, la decisione di Biden di non cogliere questa opportunità di parlare a milioni di americani sta suscitando preoccupazione tra alcuni membri del suo partito. Un esperto della campagna democratica ha dichiarato: “O non ha nulla da dire o la sua squadra è preoccupata per ciò che potrebbe dire o come lo direbbe”. Ha inoltre suggerito che Biden avrebbe dovuto tenere un discorso nazionale in seguito agli attacchi di ritorsione recenti nel Medio Oriente. In ogni caso, questa scelta rappresenta un problema.

Il gioco

Negli ultimi 15 anni, le reti televisive hanno prenotato un’intervista con il presidente da mandare in onda prima del calcio d’inizio. Quest’anno, la CBS ha offerto al presidente un’intervista di 15 minuti da trasmettere online. Tuttavia, la Casa Bianca ha deciso di non rilasciare l’intervista all’inizio di quella che potrebbe essere l’elezione generale più lunga della storia moderna. Il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Ben LaBolt, ha dichiarato: “Speriamo che gli spettatori si divertano a guardare ciò per cui si sono sintonizzati: il gioco”. La scelta di Biden di non concedere l’intervista ha suscitato una pronta reazione da parte del suo probabile avversario di novembre, l’ex Presidente Donald Trump. Il Tycoon ha dichiarato online che sarebbe stato lieto di partecipare all’intervista e che la decisione di Biden dimostrava la sua incapacità cognitiva. “Prima di tutto, queste offerte sono riservate solo ai presidenti, non ai perdenti – ha dichiarato Michael Tyler, direttore delle comunicazioni della campagna di Biden, in risposta al commento di Trump -. In secondo luogo, nessuno che si sintonizzi per guardare il calcio questa domenica vuole sentire Donald Trump dire sciocchezze su qualsiasi argomento”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’ultima minaccia di Putin: “Colpirò F-16 ucraini anche in basi Nato”

Antonio Gesualdi

Trump incriminato non si ritira dalla corsa alla Casa Bianca

Cristina Gambini

La logica dell’amore contro quella della violenza

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.