0

Pavia, sequestrati 12 mln a imprenditore nullatenente per il fisco

martedì, 6 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

PAVIA (ITALPRESS) – Per il fisco risultava nullatenente, ma in realtà un imprenditore di Gropello Cairoli, nel Pavese, gestiva un patrimonio di 12 milioni di euro. A scoprirlo le Fiamme Gialle di Pavia, che hanno sottoposto a sequestro il patrimonio immobiliare accumulato negli anni dall'imprenditore, tra cui 36 appartamenti tra Milano e Pavia, 12 cantine e autorimesse, 2 capannoni, 2 terreni edificabili, un fabbricato di 5 piani già destinato ad albergo nella provincia di Savona ed un ex convento in provincia di Torino. Il tutto per un valore complessivo, appunto, superiore ai 12 milioni. Per non comparire in prima persona, secondo l'accusa, l'imprenditore ha usato 16 prestanome e 28 società satellite in Italia, Svizzera, Romania e Principato di Monaco. (ITALPRESS). Foto: Guardia di Finanza Pavia trl/com 06-Feb-24 14:47

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Turismo, Regione Lazio proroga bandi per operatori del settore

È stato prorogato al 31 gennaio 2022 il termine per…

Princi “Borse di studio per 36 mila studenti calabresi”

CATANZARO (ITALPRESS) – Dalla Regione 16 milioni di euro per…