venerdì, 22 Novembre, 2024
Attualità

Unicef e Brosway insieme per combattere la malnutrizione infantile

Anche quest’anno si rinnova il legame tra l’Unicef Italia e Brosway, il brand italiano di gioielleria, noto per il suo impegno costante nelle iniziative di solidarietà e nell’attivazione di progetti sociali a favore dei diritti umani. Brosway ha annunciato una significativa donazione di 1.000 bracciali all’Unicef. L’iniziativa, volta a sostenere la lotta contro la malnutrizione infantile, rappresenta un ulteriore passo avanti nella lunga collaborazione tra il brand e l’organizzazione umanitaria. Attraverso il sito regali.unicef.it, sarà possibile acquistare uno o più di questi speciali bracciali, il cui ricavato verrà interamente destinato a sostenere i programmi dell’Unicef contro la malnutrizione infantile. Una causa di grande rilevanza, considerando che nel mondo oltre 148 milioni di bambini, corrispondenti al 22% dei bambini sotto i 5 anni, soffrono di malnutrizione cronica. Inoltre, 45 milioni di bambini sono colpiti da malnutrizione acuta, con 13,7 milioni in forma grave, rischiando la vita senza cure immediate.

Cure salvavita

“Milioni di bambini nel mondo soffrono di malnutrizione, una condizione che necessita di cure salvavita tempestive in quanto sono esposti ad un altissimo rischio di morire” – ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’Unicef Italia. “Ringraziamo Brosway per aver deciso ancora una volta di supportare il nostro lavoro a favore di tanti bambini nel mondo”. Il Presidente del gruppo Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia, ha dichiarato: “Con questa donazione di bracciali, vogliamo non solo offrire un contributo tangibile alla lotta contro la malnutrizione infantile, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su una crisi che colpisce milioni di bambini in tutto il mondo. Ogni bracciale venduto rappresenta una speranza, un passo verso un futuro migliore per questi bambini. È un onore per noi essere parte di questa nobile causa e continueremo a supportare Unicef nelle loro attività”. Il programma di sensibilizzazione e raccolta fondi continuerà nel corso dell’anno, con particolare attenzione alla Festa di San Valentino, durante la quale l’Unicef promuoverà i bracciali donati da Brosway per migliorare le condizioni di vita di tanti bambini malnutriti in tutto il mondo. Una dimostrazione tangibile di come l’impegno sociale e la solidarietà possano fare la differenza nella vita di chi ne ha più bisogno.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Planet Solidarietà: una realtà romana positiva

Redazione

Forum sociosanitario, ridurre diseguaglianze accesso

Redazione

Unicef, 38,3 mln di bambini sotto i 5 anni in sovrappeso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.