giovedì, 14 Novembre, 2024
Regioni

Vertice dei Quadri Territoriali Confsal della Sicilia

ENNA (ITALPRESS) – Si è tenuta a Pergusa la riunione dei Quadri Territoriali Confsal della Regione Sicilia. Erano presenti il segretario regionale Confsal Sicilia, Cipriano Sciacca, tutti e nove i segretari provinciali Confsal, e la maggioranza dei quadri sindacali in presenza o via web, oltre ad alcuni dirigenti delle Federazioni appartenenti alla Confsal. Presente, inoltre, la Responsabile nazionale del Dipartimento Sviluppo del Territorio Rosalba La Fauci, che aprendo i lavori ha tenuto a sottolineare che "la celebrazione dei congressi regionali e provinciali, caratterizzata da una corale partecipazione dei dirigenti di tutte le Federazioni del pubblico e privato impiego, ha rappresentato una significativa affermazione della 'confederalità' a livello centrale e territoriale. Al percorso avviato con la fase di insediamento dei nuovi organi regionali e provinciali deve ora seguire l'attuazione di un programma di attività e politica sindacale improntato alla coesione e sinergia tra struttura nazionale e strutture regionali e provinciali-trovare le ragioni del loro agire nei principi alla base della nostra Confederazione. Ciò per valorizzare le idee e le proposte che sempre più ci stanno qualificando a livello nazionale ricevendo positivi riscontri e adesioni a dimostrazione che il percorso che caratterizza il progetto Confsal è quello giusto; per interpretare e implementare la mission territoriale delle segreterie provinciali e regionali in modo da saper interpretare le esigenze delle diversità territoriali e di categoria riuscendo a rispondere positivamente alle istanze che da esse derivano". Sono intervenuti il segretario regionale ed i segretari provinciali, che hanno ribadito e fatto proprio l'indirizzo dato dalla Segreteria Nazionale, ribadendo "l'importanza per le federazioni di avere una significativa rappresentatività confederale", e sottolineando che "la Confsal è la terza confederazione per numero di iscritti a livello Nazionale". Il Segretario Generale Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, è intervenuto per un saluto. "Alla fine dei lavori si è deciso di stilare un quaderno programmatico per affermare la rappresentatività della Confsal in tutti i consessi della nostra Regione", dichiara il segretario regionale Cipriano Sciacca. – foto: screenshot da sito Confsal – (ITALPRESS). vbo/com 31-Gen-24 17:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo servizio per l’ablazione delle aritmie all’Ingrassia di Palermo

Redazione

Archeologia, il Parco di Himera avvia stagione di studi e ricerche

Redazione

Spirlì “No a stralcio debito Sanità Calabria, Franco intervenga”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.