0

Milano, compare scritta “Palestina libera” al Memoriale della Shoah

mercoledì, 31 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Una grande scritta "Palestina Libera" con il simbolo della falce e martello è visibile sui muri del Memoriale della Shoah sul secondo murales "Binario 21, I Simpson deportati ad Auschwitz" dell'artista Alexsandro Palombo. E' la quinta volta che le opere dedicate alla memoria dell'Olocausto vengono prese di mira e in questo caso per diventare strumento di protesta con slogan pro Gaza. L'opera di Palombo che ritrae la famiglia Simpson in veste di ebrei deportati ai campi di sterminio era stata realizzata nel Gennaio del 2023 in occasione della Giornata della memoria e ieri sera al Memoriale della Shoah si è tenuta la cerimonia di commemorazione dell'80° anniversario dalla deportazione degli ebrei di Milano.(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Alexsandro Palombo trl/com 31-Gen-24 12:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccino, il Policlinico di Palermo tra i centri che lo sperimenteranno

PALERMO (ITALPRESS) – L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" di…

Fvg, da Regione 2,2 mln per nuovo centro polisportivo Trieste

La realizzazione di un nuovo centro polisportivo nel rione di…