0

Mantegazza “Tavolo comune per soluzioni condivise per l’agricoltura”

lunedì, 29 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Condividiamo la necessità, espressa dal ministro Lollobrigida, di dare risposte concrete ai problemi che frenano le potenzialità e l'ulteriore sviluppo dell'agricoltura italiana e alla richiesta di semplificazione di tante norme che ostacolano l'attività delle imprese agricole. Condividiamo anche la proposta del ministro di istituire un Tavolo politico e un gruppo tecnico che consentano di individuare soluzioni più efficaci ai problemi sollevati". Così il segretario generale della Uila-Uil, Stefano Mantegazza, in merito a una lettera inviata nei giorni scorsi alle organizzazioni agricole. "La risoluzione di questi problemi riguarda, insieme alle imprese, un milione di lavoratori, in larga maggioranza stagionali, il cui reddito e la cui occupazione sono indissolubilmente legati all'andamento delle imprese. Chiediamo, quindi, che il confronto che sta per avviarsi ci veda pienamente coinvolti per poter contribuire a individuare soluzioni e definire misure che siano condivise da tutte le rappresentanze del mondo agricolo e che, proprio perché condivise, rafforzino le posizioni italiane sui tavoli europei", conclude. (ITALPRESS). – Foto: ufficio stampa Uila-Uil – ads/com 29-Gen-24 17:13

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’SOS clima arriva anche in tavola, meno cibo e prezzi alle stelle

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

Coldiretti: Giornata dell’alimentazione, gli italiani sprecano meno

Per il cibo una svolta green spinta dall’inflazione e dai…