0

Fiere, a Milano Cont-Act. Commercio equo e sostenibile in azione

venerdì, 26 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Il Commercio Equo e Sostenibile entra in azione a Milano con Cont-Act, prima edizione della manifestazione organizzata da Equo Garantito per la promozione di pratiche commerciali etiche e sostenibili. Tra sfilate di moda, laboratori a tema e presentazione di nuovi prodotti alimentari e artigianali, l'evento B2B sarà l'occasione per connettere aziende e operatori del settore offrendo nuove opportunità di business, condividendo valori di sostenibilità sociale e ambientale, ma anche per promuovere la trasparenza nelle filiere e sensibilizzare il pubblico ad un consumo più critico e consapevole. La tre giorni, che vanta il patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà dal 28 al 30 gennaio 2024 ai Frigoriferi Milanesi, in via Piranesi 10. Organizzato da Equo Garantito – l'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, con il contributo di Unioncamere – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Banca Popolare Etica e con il supporto di CAES Consorzio Assicurativo Etico e Solidale e Gruppo Assimoco, l'evento vedrà la partecipazione delle imprese aderenti ad Equo Garantito e di altri attori dell'economia sostenibile che, in un'atmosfera accogliente e innovativa, presenteranno nuovi prodotti e progetti, organizzeranno sfilate di moda sostenibile, e coinvolgeranno gli operatori del settore in vari laboratori a tema. La manifestazione si svolgerà all'interno dello storico complesso industriale riconvertito in spazio polifunzionale de I Frigoriferi Milanesi, con orario di apertura ogni giorno alle ore 10.00 e chiusura domenica e lunedì alle ore 19.00, martedì alle ore 13.00. Saranno due gli appuntamenti aperti al pubblico nello Spazio Eventi della fiera: domenica 28 gennaio alle ore 17.30 si terrà il talk "Nuove narrazioni per il Fair Trade e per l'Economia Sociale e Solidale" e martedì 30 gennaio dalle ore 10.00, si svolgerà, invece, la tavola rotonda "Filiere sostenibili e due diligence di impresa: buone pratiche e prospettive". In concomitanza con Promotiontrade Exhibition e Milano Unica e anticipando la Settimana della Moda di Milano, Cont-Act vuole essere una vetrina aperta agli operatori del settore, anche esteri, delle nuove linee di prodotti e servizi delle aziende italiane fair trade e sostenibili, attraverso il marchio Equo Garantito e un rigoroso sistema di controllo certificato da un ente esterno.(ITALPRESS). Foto: Ufficio Stampa Cont-Act trl/com 26-Gen-24 18:50

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Palermo inquinato il mare tra Mondello e l’Addaura, stop balneazione

A seguito di campionamenti ordinari della qualità dell’acqua lungo la…

Basilicata, in 66 comuni lucani un geometra tirocinante per sei mesi

POTENZA (ITALPRESS) – Sessantasei Comuni lucani con popolazione inferiore a…