0

Milano, una grande magnolia al posto del faggio rosso di via Caradosso

venerdì, 26 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – "L'ultima immagine del faggio rosso di via Caradosso (l'ho fatta la notte prima dell'intervento di abbattimento) e la prima della grande magnolia grandiflora che abbiamo messo al suo posto questa mattina, nel volgere di soli sette giorni. Un grande albero non c'è più ma un nuovo albero crescerà nello stesso luogo e spero che tutti noi ci affezioneremo a questo proprio come abbiamo fatto con il precedente. Abbiamo preparato il terreno e sistemato l'aiuola con nuove essenze una siepe perimetrale. Ora spetterà a noi curarlo e farlo crescere e ai cittadini rispettarlo (evitando di confondere l'aiuola con un area cani). Ringrazio l'Area Verde e AVR per la cura e le attenzioni che sono state riservate al vecchio faggio e per la sollecitudine con cui hanno risposto alla mia richiesta che la sostituzione avvenisse in tempi rapidi e con un albero già di grandi dimensioni". Lo scrive sul suo profilo Facebook l'assessore al Verde del Comune di Milano, Elena Grandi, a proposito dell'abbattimento del vecchio faggio di via Caradosso.(ITALPRESS). Foto: Facebook Elena Grandi trl/com 26-Gen-24 14:18

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sicilia Motori, da 40 anni sulla scena

PALERMO (ITALPRESS) – Al "Real teatro Santa Cecilia" di Palermo…

Regione Lazio revoca patrocinio a “Roma Pride 2023”

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio in data odierna ha…