0

La Regione Calabria assumerà 50 nuovi funzionari a tempo indeterminato

venerdì, 26 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Su proposta congiunta della vice presidente, Giusi Princi, e dell'assessore al Personale, Filippo Pietropaolo, aderendo ai contenuti dell'avviso pubblico del Dipartimento politiche di coesione della presidenza del Consiglio dei ministri, la Giunta guidata dal presidente Roberto Occhiuto ha approvato, nei giorni scorsi, una manifestazione di interesse per l'assunzione del nuovo personale nell'ambito della propria dotazione organica e nel rispetto del piano regionale dei fabbisogni. Si tratta di profili specifici profili professionali: 25 unità di funzionario esperto in programmazione, gestione, rendicontazione e vigilanza dei fondi comunitari o in aiuti di Stato; 20 di funzionario tecnico-ingegnere; 2 di funzionario per la cooperazione europea e 3 per la transizione energetica. "La Regione Calabria – spiega l'assessore Pietropaolo – ha deciso di aderire al Programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, che prevede di realizzare assunzioni a tempo indeterminato di nuovo personale da specializzare e utilizzare esclusivamente sull'attuazione dei progetti europei per la coesione, attraverso un concorso nazionale finalizzato al rafforzamento degli organici dei principali protagonisti ed attuatori dei fondi europei. È auspicabile che la stessa opportunità venga sfruttata dai comuni calabresi, che aderendo al programma potranno arricchire i propri organici di profili professionali necessari a realizzare una programmazione coerente con l'attuazione della politica di coesione europea. Il Dipartimento organizzazione e personale della Regione Calabria è a disposizione delle amministrazioni comunali interessate per supportarle nelle procedure di adesione all'Avviso pubblico e nella predisposizione delle manifestazioni di interesse". – Foto: ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). pc/com 26-Gen-24 10:53

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sardegna, guardie attive per rafforzare sistema emergenza medica

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La carenza di medici specialisti è oggi…

Lo sfruttamento dell’idrogeno nuova frontiera per Friuli Venezia Giulia

NOVA GORICA (SLOVENIA) (ITALPRESS) – "Lo sfruttamento delle opportunità legate…