sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Protesta di agricoltori nell’Agrigentino, trattori in corteo

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Agricoltori e allevatori in ginocchio: protesta a Sciacca, questa mattina promossa dai Movimenti Agricoli Italiani Federati, da alcuni comitati spontanei, dall'associazione "Terra è Vita" e dal "Circolo Unione Rinascente". Tra i temi, lamentano i manifestanti, "la gravissima vicenda dell'impossibilità di approviggionarsi dell'acqua del lago Arancio, attualmente 'inquinata' dalla presenza dell'alga rossa. Una criticità rispetto alla quale la Regione ha più volte annunciato interventi che ad oggi però non hanno risolto il problema. A questo si aggiungono le problematiche generali del comparto, sottoposto alla pressione dei costi elevati di gestione e produzione". Un corteo di trattori si è concentrato questa mattina a Sciacca e si è poi diretto verso Menfi, lungo la statale 115, dove altri produttori della Valle del Belice si sono uniti alla protesta. – foto d'archivio Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xo6/vbo/red 22-Gen-24 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corteo di anarchici in centro a Milano, impedito accesso a piazza Duomo

Redazione

Antincendio, in Basilicata 260mila euro per tutelare biodiversità

Giulia Catone

Milano, Inaugurato murales dedicato ai perseguitati antifascisti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.