venerdì, 28 Marzo, 2025
Esteri

Microsoft: “Email dei nostri dirigenti aziendali violati da un gruppo legato alla Russia”

La società Microsoft ha annunciato, nella serata di venerdì, che alcuni dei suoi massimi dirigenti sono stati vittime di un attacco informatico da parte di hacker russi. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, gli hacker sarebbero membri di un gruppo legato all’agenzia di spionaggio russa SVR, già accusata dagli Stati Uniti di essere responsabile della campagna di hacking SolarWinds del 2020. Gli hacker avrebbero cercato di spiare dipendenti Microsoft che stavano indagando sulle attività dei russi, per poi prendere di mira gli account di posta elettronica dei dirigenti senior e dei team legali. Microsoft ha scoperto l’attacco la scorsa settimana e ha già avvisato i dipendenti il cui account è stato compromesso. Non si ritiene che clienti o prodotti siano stati colpiti, ma l’azienda sottolinea il rischio costante rappresentato dagli attori di minacce a livello nazionale. Al momento, il Ministero degli Affari Esteri russo non ha ancora risposto alla richiesta di commento inviata via email.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Missili yemeniti su Tel Aviv, volo Ita Airways torna sul mare. Idf in Libano e a Gaza uccide un capo militare di Hezbollah e il portavoce di Hamas

Antonio Marvasi

Export in ripresa, ma il costo dell’energia rallenta la crescita

Giuseppe Lavitola

Macron: “Avanti con le sanzioni alla Russia”. Meloni: “Bisogna coinvolgere gli Usa”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.