lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Regionali, La Lega converge su Truzzu, si attende solo l’ufficialità

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Lega converge su Paolo Truzzu come candidato unico del centrodestra in Sardegna. "Noi pensiamo che la squadra di Solinas abbia governato bene, ma teniamo all'unità del centrodestra e vista l'insistenza di Fratelli d'Italia su Truzzu credo che alla fine sarà lui il candidato" ha detto il vice segretario del Carroccio Andrea Crippa parlando con i cronisti alla Camera. Parole che fanno eco a quelle del leader Matteo Salvini, che dall'Università di Benevento a margine del convegno sulla sicurezza stradale ha ribadito la stima per il lavoro di Christian Solinas alla guida della Regione, ma sottolineando la priorità della coesione dei partiti. "La coalizione unita del centrodestra, scelta dagli italiani, viene prima di logiche di partito personali" ha affermato Salvini, aprendo così di fatto la strada all'appoggio del sindaco di Cagliari alla corsa per le Regionali. Intanto l'ufficialità della scelta è attesa entro oggi, mentre domani il Psd'Az di Solinas si riunirà per decidere se restare al fianco del centrodestra unito o correre in solitaria. La terza ipotesi sul tavolo, anche se la meno probabile, è quella di un appoggio alla Coalizione sarda guidata da Renato Soru. Scenario mai smentito dai sardisti, ma che richiederebbe comunque un passo indietro di Solinas. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xd4/tvi/red 18-Gen-24 16:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia in ginocchio per il maltempo, a Palermo cade grosso albero

Redazione

Blitz dei Nas, chiusa casa di cura abusiva a Reggio Calabria

Redazione

In Veneto stato di attenzione per gelate sulle valli prealpine

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.